Società

https://www.juniorbasketrovereto.net/wp-content/uploads/2024/07/logo-JBR-base-blue-icona.png

JBR BASKET ROVERETO

Junior Basket Rovereto si è proposta ormai due anni e mezzo fa come nuova realtà nel mondo cestistico della città della quercia, imponendosi con entusiasmo all\’attenzione del mondo sportivo cittadino e lasciandosi presto apprezzare, oltre che per la qualità del lavoro svolto in palestra, anche per l\’ambiente positivo che ha saputo creare intorno alle attività proposte.

Tanti istruttori giovani e motivati, che stanno costruendo con passione la base del basket roveretano del futuro.

Con soddisfazione possiamo attestare la crescita del movimento, dal punto zero, al momento della fondazione, ai primi due gruppi del settembre 2008, agli oltre 25 iscritti a giugno 2009, fino alla scorsa stagione, dove sono stati messi in campo oltre 60 bambini e bambine dai 4 agli 11 anni di età, per 4 gruppi di giovani che hanno potuto conoscere a apprezzare il fantastico mondo del minibasket.

E come non ringraziare e tributare un plauso agli istruttori, che hanno contribuito con impegno, passione e sensibilità a questa entusiasmante crescita? Un grazie di cuore a tutti loro!

All\’alba del terzo anno di attività le novità non sono finite!

La beata gioventù di Junior Basket Rovereto incontra la competenza e l\’esperienza di Minibasket Vallagarina 2005, per un progetto di collaborazione che si preannuncia vincente fin d\’ora! Da anni un punto di riferimento per il minibasket a Rovereto Minibasket Vallagarina 2005 aderisce e contribuisce al progetto che finalmente porta il minibasket roveretano sotto un\’unica regia condivisa, ottimizzando l\’immenso lavoro svolto negli ultimi anni dalle due associazioni.

Il progetto di collaborazione prevede che Minibasket Vallagarina dia una dimensione capillare diffondendo su tutto il territorio roveretano la pratica del minibasket, facilitando e avvicinando anche agli abitanti della periferia il nostro fantastico gioco. Verranno pertanto organizzati e gestiti i centri di Villalagarina, Borgo Sacco, Via Benacense, tradizionalmente molto apprezzati e frequentati. Junior Basket Rovereto continuerà tradizionalmente la  propria attività nel centro di Rovereto, nelle palestre Orsi, Filzi e Chiesa, sarà anche il catalizzatore dei bambini e delle bambine che arrivano all\’età per partecipare ai primi trofei minibasket, raccogliendo di fatto l\’importante lavoro dei centri sul territorio.

I numeri del progetto sono importanti, 11 gruppi di bambini e bambine su tutto il territorio roveretano, 15 istruttori, partecipazione a 4 campionati, 180 miniatleti coinvolti dai 4 agli 11 anni di età, il futuro del basket a Rovereto!

L’obiettivo è di garantire una diffusione capillare del minibasket su tutto il territorio, offrendo al tempo stesso ad ogni bimbo la possibilità di conoscere e praticare il nostro fantastico gioco-sport nella maniera più congeniale, accompagnando  l\’esperienza motoria senza snaturare le esigenze del singolo e dando la possibilità ad ognuno di trovare il percorso più adatto per crescere, socializzare, ma soprattutto divertirsi giocando a minibasket!

https://www.juniorbasketrovereto.net/wp-content/uploads/2024/07/logo-JBR-base-blue-icona-160x160.png

JBR Basket Rovereto

Via Tartarotti nr. 54, 38068 Rovereto (TN)
CF/PIVA: 02071860221
email: segreteria@juniorbasketrovereto.net
pec: juniorbasketrovereto@pec.it
codice destinatario: KRRH6B9

SPONSORS

trentino-logo
cipriani-assicurazioni
cassa-rurale-altogarda
manica-logo
dana-logo
lefucine-ristorante-logo
farmacia-thaler-logo
malga-cimana-logo
sicurtekno-logo
stofella-studio-dentisitco-logo
tecnisan-logo
tema-ristorante-logo
autonoleggio-lucca-logo
biochem-logo