RECAP SENIOR SETTIMANA 14

Aprile 9, 20250

Vittoria e primo posto matematico per la DR1 che sabato sera ha vinto sul campo di  Dueville una partita caratterizzata da grande intensità e aggressività. La squadra allenata da coach Fumagalli ha mostrato una difesa attenta e nonostante qualche errore di troppo in contropiede abbiamo trovato spesso una buona circolazione di palla ed il canestro con i nostri lunghi. Padroni di casa che ci tengono testa solo nel primo quarto poi punto su punto allunghiamo sempre di più fino al 52 a 74 finale. La vittoria è stata una dimostrazione di solidità difensiva e buona intesa di squadra, che permette ai nostri ragazzi di  conquistare matematicamente il primo posto nel girone.

Brutta partita giovedì sera per DR2, che esce sconfitta dal parquet contro il CUS Trento con un netto 78 a 56. Una partita mai davvero in discussione, se non nei primissimi minuti, dove sembrava potesse esserci equilibrio. Purtroppo, i ragazzi guidati da coach Franceschini non sono riusciti a trovare il giusto approccio: poca aggressività su entrambi i lati del campo, poca energia, e un atteggiamento complessivamente arrendevole che ha permesso agli avversari di prendere subito il controllo della gara con un secondo quarto da incubo per i nostri ragazzi. Piccola reazione dei nostri ragazzi negli ultimi due parziali ma non sufficiente per riaprire la partita, conclusa poi con il punteggio di 78 a 56.

Non c’è tempo per piangersi addosso però perchè gia il giorno successivo la nostra DR2 è impegnata sul campo di casa contro la capolista Gardolo. Prestazione maiuscola per la DR2 di JBR, che conquista una vittoria pesantissima contro la capolista Gardolo con il punteggio di 85 a 82. I ragazzi di coach Franceschini risorgono dalle ceneri del giorno prima e offrono una gara giocata con grande intensità e personalità, in cui abbiamo messo in campo tutto: grinta, concentrazione e lucidità. JBR è partita subito con l’atteggiamento giusto, mostrando aggressività difensiva e attenzione in ogni possesso. In attacco, ottime scelte: abbiamo corso quando c’era spazio per farlo e, a difesa schierata, siamo sempre riusciti a trovare la soluzione migliore con pazienza e intelligenza. Partita giocata sempre punto a punto, che ci vede trionfare alla sirena finale con il punteggio di 85 a 82.

Prestazione convincente per la promozione femminile di JBR, che conquista una netta vittoria contro Vicenza con il punteggio di 83 a 56. Le ragazze sono scese in campo con la giusta determinazione, imprimendo fin da subito un ritmo alto alla gara. Decisivo il primo quarto, in cui le ragazze di coach Ciech hanno messo in mostra una difesa aggressiva e organizzata, costringendo le avversarie a tiri difficili e palle perse. L’intensità difensiva ha permesso di correre in contropiede e prendere fiducia anche in attacco, dove le percentuali al tiro sono rimaste alte per tutta la partita. Ottima la circolazione di palla, che ha permesso di trovare sempre buone soluzioni offensive. Una vittoria meritata e frutto di un gioco corale, che conferma la crescita del gruppo e la solidità del lavoro fatto finora.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.juniorbasketrovereto.net/wp-content/uploads/2024/07/logo-JBR-base-blue-icona-160x160.png

JBR Basket Rovereto

Via Tartarotti nr. 54, 38068 Rovereto (TN)

CF/PIVA: 02071860221

email: segreteria@juniorbasketrovereto.net

pec: juniorbasketrovereto@pec.it

codice destinatario: KRRH6B9

SPONSORS

trentino-logo
cipriani-assicurazioni
cassa-rurale-altogarda
manica-logo
dana-logo
lefucine-ristorante-logo
farmacia-thaler-logo
malga-cimana-logo
sicurtekno-logo
stofella-studio-dentisitco-logo
tecnisan-logo
tema-ristorante-logo
autonoleggio-lucca-logo
biochem-logo
sparkasse
distilleria-marzadro