Domenica ricca di impegni per la JBR con tutte e tre le formazioni senior impegnate, ma purtroppo l’unica a sorridere è la DR1.
Partita casalinga per la promozione femminile, che rimaneggiata dall’influenza affronta con sole otto giocatrici l’agguerrita Sovizzo. Partita all’insegna di numerosi tentativi di “fuga” per tutti i primi tre quarti delle avversarie, che le ragazze allenate da coach Ciech sono sempre state brave a rimontare, nonostante le basse percentuali al tiro. Tutti questi sforzi nel ricucire gli allunghi avversari però presentano il conto nell’ultimo periodo quando le forze vengono meno e le ospiti allungano fino al 51 a 63 finale.
Sconfitta anche per la DR2 che sul campo di Villazzano vive una serata storta. Inizio equilibrato per le due formazioni, che chiudono il primo parziale sul più 2 per i padroni di casa. È il secondo quarto a scavare il solco decisivo tra le due formazioni con i ragazzi allenati da coach Francheschini che continuano a non trovare le giuste letture difensive arrivando alla pausa lunga sotto di 19 lunghezze. Timidi segnali di ripresa dei nostri negli ultimi due quarti ma che servono solo a ridurre i danni e a chiudere la contesa con il punteggio di 79 a 68 per i padroni di casa.
Vittoria invece in trasferta a Pascantina per la DR1. Nei primi due quarti giocati punto a punto, le difese larghe di entrambe le squadre e alte percentuali al tiro portano a tanti canestri da entrambe le parti e ad un 44 pari all’intervallo. Nel terzo quarto i ragazzi di coach Fumagalli entrano in campo più aggressivi, alzano l’intensità difensiva e pian pianino allungano, fino al più 14 a qualche minuto dalla fine. Negli ultimi minuti c’è la reazione dei padroni di casa ma siamo bravi a gestire la partita fino al 74 a 79 finale.