RECAP SENIOR SETTIMANA 11

Marzo 18, 20250

Apre il weekend delle senior la DR2 che affronta, davanti ad un pubblico numerosissimo, alle Filzi i red Fox Mori. I ragazzi di coach Franceschini tengono testa ai gugini moriani per i primi due quarti, dove i vari tentativi, di entrambe le squadre, di allungare vengo prontamente ricuciti dalla formazione opposta andando alla pausa lunga sul 41 a 40 per i padroni di casa. Rientro dagli spogliatoi traumatico per i nostri ragazzi che non riescono mai a trovare la via del canestro e sprofondano sul – 14 a fine quarto. Nell’ultima frazione reazione d’orgoglio dei padroni di casa che si riportano sotto nel punteggio, ma purtroppo senza riuscire a completare la rimonta, alla sirenza finale il tabellone recita 72 a 79 a favore degli ospiti.

Sabato sera spettacolare alle Damiano chiesa dove la DR1 affronta, e batte, agganciandola in testa alla classifica, la capolista Creazzo. Il primo quarto è traumatico per i nostri ragazzi che vengono sommersi da una pioggia di triple degli ospiti andando al primo intervallo sotto di 10 lunghezze. Nel secondo quarto i ragazzi allenati da Fumagalli prendono le contromisure in difesa e iniziano un pò alla volta a rosicchiare punti andando negli sogliatoi sul meno 4. Il terzo quarto rispecchia il precedente dove riusciamo con molta calma, punto su punto, a recuperare anche i quattro punti di svantaggio giocandoci l’ultima frazione della gara partendo da una situazione di parità. Partono forte i JBR’s ottenendo nelle prime battute dell’ultimo quarto il massimo vantaggio della partita sul più 5,  ma è un’altra tripla degli avversari a tenere aperto il match, da li le squadra si ribattono punto su punto, ma la maggior fredezza dalla linea della carità ci regala la vittoria per 70 a 66 riuscendo anche a ribaltare la differenza canestri.

La promozione femminile è impegnata domenica sera sul campo di Cerea. Primo quarto di studio tra le due formazioni con il punteggio che resta in equilibrio per tutta la prima frazione. Nei due quarti centrali, le nostre ragazze mettono in campo una difesa aggressiva, mettendo in difficolatà le padrone di casa, fino ad arrivare al massimo vantaggio di 21 punti sulla sirena finale del terzo quarto. Ultima frazione dove le ragazze di coach Ciech si rilassano troppo, regalando alle veronesi canesti facili, facendole rientrare prepotentemente in partita, fortunatamente nel finale di quarto riprendiamo la retta via e chiudiamo la partita sul 46 a 55 a nostro favore.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.juniorbasketrovereto.net/wp-content/uploads/2024/07/logo-JBR-base-blue-icona-160x160.png

JBR Basket Rovereto

Via Tartarotti nr. 54, 38068 Rovereto (TN)

CF/PIVA: 02071860221

email: segreteria@juniorbasketrovereto.net

pec: juniorbasketrovereto@pec.it

codice destinatario: KRRH6B9

SPONSORS

trentino-logo
cipriani-assicurazioni
cassa-rurale-altogarda
manica-logo
dana-logo
lefucine-ristorante-logo
farmacia-thaler-logo
malga-cimana-logo
sicurtekno-logo
stofella-studio-dentisitco-logo
tecnisan-logo
tema-ristorante-logo
autonoleggio-lucca-logo
biochem-logo
sparkasse
distilleria-marzadro